Menu Chiudi

DigitaleXSociale: costruire insieme l'innovazione nel terzo settore

Il 22 settembre vi invitiamo a Forte Marghera per dialogare insieme sull’innovazione digitale nel terzo settore.
Portare la digitalizzazione negli ambiti del lavoro sociale è una sfida possibile e le nuove tecnologie di fabbricazione digitale possono essere un prezioso aiuto per amplificare l’impatto positivo di enti e associazioni.

Per scoprire come integrare questi nuovi strumenti nella vostra attività quotidiana potete prenotarvi alle consulenze/chiacchierate gratuite 1:1, durante le quali potremo approfondire insieme le vostre esigenze e valutare quali strumenti digitali possono essere più in linea con la vostra vision e attività, e avremo il piacere di ascoltare le esperienze di lavoro e le opportunità di sviluppo della sinergia tra sociale e nuove tecnologie, raccontate da alcuni innovatori sociali:

  • Cristina Gazzola di MUVE Education, il dipartimento dei servizi educativi della Fondazione Musei Civici Venezia.
  • Rosaria Lorusso di Ambimente, un incubatore di buone pratiche e conoscenze, idee e soluzioni sulle problematiche legate ad ambiente.
  • Andrea Gambardella, di Terra Libera Tutti: un’associazione di promozione sociale che si occupa di sviluppare progetti socio-educativi mettendo in relazione le persone, la disabilità ed il territorio.
  • Prof. Alberto Maria Quercia, Presidente di Nuovo incanto-Cittadinanza attiva: un gruppo il cui obiettivo è impegnarsi a favore dei giovani stranieri in difficoltà, mettendosi così in gioco per aiutare chi ha meno.

Sarà un’occasione per fare rete a sostegno dell’innovazione, incrociando competenze e possibilità nel segno di un digitale positivo.

Per prenotarvi agli incontri personalizzati e per ulteriori informazioni scriveteci a info@prossimi-ets.it